Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 35,00
EAN-13: 9788869929250
L. Galliani
Principio di responsabilità e ricerca pedagogica. Scritti in onore di Umberto Margiotta
Edizione:Armando Editore, 2022

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 35,00
Descrizione

Descrizione del libro

Umberto Margiotta é stato un testimone attivo dell'intera storia della pedagogia dagli anni Settanta ad oggi, contrassegnando da protagonista le varie tappe evolutive della storia della pedagogia. Col contributo degli studiosi e collaboratori che lo hanno affiancato in forma più stretta, il volume tratteggia alcune linee direttrici che più di altre hanno contrassegnato l'evoluzione delle indagini scientifiche di U. Margiotta. La sezione dedicata alla razionalità  incrementale nella ricerca pedagogica si concentra sull'approccio fenomenologico- critico della pedagogia, approccio incardinato nelle scienze umane e nelle scienze sociali, approdato in Margiotta all'analisi delle ontologie pedagogiche e alla formazione capacitante dei talenti. La sezione riservata ai dispositivi istituzionali e professionali della ricerca pedagogica si occupa di quei dispositivi che segnano il passaggio dello studioso dalla dimensione speculativa alla ricerca pragmatica, che ha originato percorsi caratterizzati da evidenze tese a rafforzare la centralità  dell'anthropos, una terza sezione é dedicata a intensi Memoir scritti da collaboratori che più di altri hanno cooperato con Umberto Margiotta e ne hanno condiviso valori e ricerche scientifiche. Seguono alcuni cenni biografico-culturali e l'elenco degli scritti di Umberto Margiotta, organizzati in ordine tematico e cronologico.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 30,00
EAN-13: 9788828404910
L. Galliani
L' agire valutativo. Manuale per docenti e formatori. Nuova ediz.
Edizione:Morcelliana, 2022
Collana:Didattica

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 30,00
Descrizione

Descrizione del libro

La valutazione, come "pietra fondante della ricerca scientifica", ha assunto una nuova centralità  nelle scienze umane e sociali. Nello specifico della pedagogia e della didattica si é configurato un campo disciplinare autonomo di studio e di ricerca empirica denominato "valutazione educativa", che presenta caratteristiche originali di multireferenzialità  applicativa (programmi, processi, prodotti, sistemi) e di multidimensionalità  interpretativa (finalità , paradigmi, metodi e strumenti, categorie, funzioni, contesti). Il volume presenta il nuovo scenario, nelle pratiche dell'agire valutativo di docenti ed educatori, non più determinato soltanto dalla tradizione docimologica centrata sui risultati degli apprendimenti, ma segnato dal perseguimento dell'equità  rispetto alle variabili sociali e didattiche del processo formativo e finalizzato al miglioramento delle prestazioni di tutti gli attori coinvolti e della qualità  dell'intero sistema formativo. L'apparato di contenuti digitali disponibili on line può aiutare l'interpretazione, ma soprattutto i compiti professionali di valutazione nel contesto quotidiano di lavoro.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 23,50
EAN-13: 9788835038917
L. Galliani
L' agire valutativo. Manuale per docenti e formatori
Edizione:La Scuola, 2015

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 23,50
DescrizioneLa valutazione, come "pietra fondante della ricerca scientifica", ha assunto una nuova centralità nelle scienze umane e sociali Nello specifico della pedagogia e della didattica si è configurato un campo disciplinare autonomo di studio e di ricerca empirica denominato "valutazione educativa", che presenta caratteristiche originali di multireferenzialità applicativa (programmi, processi, prodotti, sistemi) e di multidimensionalità interpretativa (finalità, paradigmi, metodi e strumenti, categorie, funzioni, contesti) Il volume presenta il nuovo scenario, nelle pratiche dell'agire valutativo di docenti ed educatori, non più determinato soltanto dalla tradizione docimologica centrata sui risultati degli apprendimenti, ma segnato dal perseguimento dell'equità rispetto alle variabili sociali e didattiche del processo formativo e finalizzato al miglioramento delle prestazioni di tutti gli attori coinvolti e della qualità dell'intero sistema formativo The digital content available online can help interpretation, but especially the professional tasks in the context of daily work A handbook for educators and trainers experience and the collaboration of academics of various forums which constituted a genuine community of research and experimentation (New didactics), which was created the volume "educational action Handbook for teachers ", edited by PC Revolver and PG Rossi (school, 2012)

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione